Mughini a TikiTaka: ”C’era un rigore solare su Dybala”

loading...

Gianpiero Mughini ha commentato le polemiche arbitrali che in questi giorni stanno infiammando il nostro campionato, durante la trasmissione di Tiki Taka si è parlato nello specifico della gara della Juventus con il Milan.

Ecco di seguito quanto evidenziato dalla redazione di TuttoJuve nelle parole dell’opinionista di fede bianconera: “Noi passeremo millenni — o i nostri simili – ad analizzare in sequenza gli eventuali errori degli arbitri partita dopo partita, è evidente, soprattutto in una trasmissione televisiva dove non ti metti certo a parlare della guerra civile in Siria. Per quanto riguarda Juventus-Milan, il tutto si riduce ad un calcolo elementare, non ci vuole un genio della matematica: il fuorigioco di Bacca non lo considero neppure perchè quei pochi millimetri non significano niente di niente di niente. C’è un rigore palmare al 7′ che non viene dato e c’è un rigore molto dubbio che viene dato. Alla fine però è un rigore. Montella dice che non sono paragonabili? Non saranno paragonabili, ma un rigore al 7′ orienta la partita in un certo modo, partita che dal punto di vista tecnico non mi pare abbia avuto discussioni. C’è stata una squadra sopra e una squadra sotto”.

A lui ha risposto, sempre durante la trasmissione in onda su Italia 1, il giornalista napoletano Raffaele Auriemma: Non commento le dichiarazioni di Sarri e De Laurentiis, vorrei fare un discorso un po’ più costruttivo. Non mi sento in credito nè in debito perchè se mescoliamo tutte le situazioni che abbiamo visto, ci accorgeremmo che stiamo litigando per nulla, perchè saremmo d’accordo su tutto, perchè il rigore non dato a Dybala equivale al rigore non dato ad Albiol contro la Juve. Sono situazioni analoghe e noi giudichiamo giusto o sbagliato a seconda della fede che rappresentiamo. Il discorso è regolamentare, non credo che abbiamo gli arbitri più scarsi del mondo, abbiamo le regole più sbagliate. Al calcio dobbiamo togliere la discrezionalità dell’arbitro”.


Guarda il VIDEO

SHARE